AREA VISITATORI

Premio nazionale di design nautico – Salone delle idee e dell’innovazione

Il Salone delle Idee e dell’Innovazione è il luogo della progettualità e del confronto: uno spazio da cui partire con buoni proponimenti per il futuro tenendo presente che, nell’economia globale, l’innovazione non è più appannaggio unico della grande impresa, ma patrimonio condiviso e trasversale tra professionisti e fruitori.

Appuntamenti Sottocosta

Durante la manifestazione si alterneranno, all’interno del padiglione espositivo, convegni, workshop, conferenze, premiazioni, presentazioni di libri e documentari. Gli ospiti, i relatori ed i testimonial sono tutti protagonisti, a livello nazionale ed internazionale, del mondo della nautica e della pesca.

Eventi sottocosta

Al fine di attrarre il maggior numero di visitatori e curiosi, anche la IV edizione di Sottocosta verrà arricchita con momenti dedicati alla musica, alla moda, allo spettacolo ed alle performance artistiche. Sarà centrale, anche, il coinvolgimento delle scuole a cui verrà richiesta l’ideazione di piccole “opere d’arte” a tema mare che saranno esposte durante tutti e quattro i giorni dell’evento e faranno parte integrante della scenografia del salone.

Esperienze sottocosta

Questa sezione è dedicata a coloro che vogliono tuffarsi nel pianeta mare vivendo l’esperienza di un giro in barca assieme agli esperti velisti di Assonautica Pescara. Le esperienze di Sottocosta sono aperte a tutti, anche ai più piccoli, attraverso una semplice prenotazione presso gli info desk presenti in fiera.

Degustazioni Sottocosta

Il mare è anche gusto, piacere e relax: per questa ragione, sarà anche possibile ancorare in un angolo ristoro tra assaggi di pesce e frizzanti calici di vino della regione Abruzzo.

Orario Visitatori

Tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00,

 L’ingresso è gratuito.

Come arrivare

Ecco le indicazioni di come arrivare al porto turistico Marina di Pescara:

  • Dall’autostrada A14: uscita Pescara Ovest Chieti, imboccare l’Asse Attrezzato verso Pescara e percorrerlo fino alla conclusione, in Piazza della Marina, girare nella rotonda per imboccare Via Andrea Doria fino a dover girare a destra in Lungomare Papa Giovanni XXIII
  • Dall’autostrada A24: uscita Chieti-Pescara, imboccare l’Asse Attrezzato verso Pescara e percorrerlo fino alla conclusione, in Piazza della Marina, girare nella rotonda per imboccare Via Andrea Doria fino a dover girare a destra in Lungomare Papa Giovanni XXIII
  • Dalla stazione ferroviaria/Terminal Autobus: linea autobus urbani n° 10, la fermata più vicina è l’ultima di Via Amerigo Vespucci. Per tutte le informazioni sul porto turistico Marina di Pescara visita il sito internet: www.marinape.com

Marina di Pescara

Visitare

Organizzato da:

Camera di Commercio di Pescara
Marina di Pescara

Con la collaborazione di:

Assonautica Pescara

Contatti

Marina di Pescara Srl

tel. 085454681
email: [email protected]

 

C.C.I.A.A. Chieti Pescara

tel. 0854536434
email: [email protected] 
 

Segreteria Espositori

tel./fax 0854554964
mob. 337916464
email: segreteria.espositori