PREMIO DESIGN NAUTICO 2016 – Progetto “TELLUS”

Progettisti:

Giovanni Filice

Giovanni Filice

Nato a Crotone il 08/12/1990 è un designer industriale che in questi ultimi due anni ha approfondito gli studi in Multimedia design presso l’università ISIA di Pescara.

Lorenzo Liuzzi

Lorenzo Liuzzi

Nato a Noci il 25/01/1992 è un designer industriale che in questi ultimi due anni ha approfondito gli studi in Multimedia design presso
l’università ISIA di Pescara.

I due designer conosciutosi in periodi universitari hanno collaborato nella realizzazione di vari progetti e partecipato a concorsi relativi al disegno industriale, multimediale e approcciandosi al mondo nautico da qualche anno.

Descrizione

Tellus è un natante a vela e a motore, concepito per il passeggio e la pesca. Una barca caratterizzata da linee tradizionali e da un design accattivante.
Le misure contenute (larghezza: 3metri , lunghezza: 7metri) fanno si che sia divertente, manovriero e dotato di una ottima stabilità.
Aprendo il comodo divanetto è possibile ottenere dalla seduta un ampio tavolo e dalla sua parte interna un piccolo frigo, una dispensa e un piano cottura ad induzione.
Le attrezzature saranno sempre in ordine grazie al comodo cassetto nascosto negli scalini.
Grazie a un accurato studio degli spazi può ospitare comodamente sino a quattro persone offrendo un comfort paragonabile ad imbarcazioni di misure superiori.
Un ampio baule, disposto a prua permette di organizzare le attrezzature di grandi dimensioni come la canna da pesca il retino e altre attrezzature.
La sua ampia superficie è ideale anche per un puro momento di relax.

Galleria Immagini.