PREMIO DESIGN NAUTICO 2016, fuori concorso – Progetto “DOG SEVEN”

Progettisti:

Rosita Bilanzone

Nata il 11/08/1995 a Termoli (CB), residente a Termoli. Studentessa di architettura presso l’università Gabriele d’Annunzio di Pescara.

Giuseppina Leo

Nata 25/10/1994 a Benevento, residente a Castelpoto (BN). Studentessa di architettura presso l’università Gabriele d’Annunzio di Pescara.

Antonio Valletta

Nato il 6/08/1995 ad Agropoli (SA), residente a Castel San Lorenzo (SA). Studente di architettura presso l’università Gabriele d’Annunzio di Pescara.

Relazione descrittiva.

Il nostro progetto, prevede la realizzazione di un catamarano di 7 metri ideato per un numero di quattro utenti, due adulti e due bambini con la possibilità di portare un cane a bordo. Idea principale è quella di utilizzare al massimo il piano di coperta per poter svolgere le attività di pesca e di immersione subacquea. Saranno predisposte due sedute per la pesca a poppa e due vani porta oggetti per le due diverse attività.

Sempre sulla coperta sarà prevista la dinette e relativa cucina, che darà possibilità agli utenti di preparare e consumare i cibi.

In corrispondenza della cucina sarà predisposto un punto di accesso per raggiungere la prua dell’imbarcazione dove verrà allestita un’area prendisole con della cuscineria idrorepellente.

L’interno, così come l’esterno, sarà costituito prevalentemente in teak con diverse tipologie di lavorazione e di gradazione cromatica.

Negli scafi, il cui accesso sarà assicurato da due tambucci scorrevoli, saranno disposti i letti a castello sfalsati l’uno rispetto all’atro di 500 mm per facilitare l’accesso al letto superiore; avranno una profondità di 2000 mm e una altezza di 800 mm e saranno allestiti con un materasso in spugna dallo spessore di 70 mm. Nella zona di prua saranno disposti i bagni che avranno un wc e un lavandino con doccino estraibile, il paiolo al suo interno sarà in vetroresina, mentre i sanitari in porcellana.

Il disimpegno tra le cuccette e i bagni, sarà allestito lungo i lati degli scafi con dei gavoni portaoggetti dagli usi molteplici.

Galleria Immagini.